Effettuare il trattamento idrorepellente per il parabrezza durante l’inverno si rivelerà una scelta molto utile per una serie di motivi, alcuni non così facili da immaginare.
Spesso abbiamo parlato di questo trattamento in concomitanza della stagione delle piogge perché principalmente serve a migliorare la visibilità quando si guida durante una precipitazione piovosa.
Un’auto che ha effettuato questo trattamento, viaggiando a 70Km orari durante la pioggia si ritroverà a guidare con una visibilità migliorata: le gocce scivolano via grazie all’azione combinata del trattamento con l’aria. In caso di forte pioggia si calcola che la visibilità migliora del 30%. Nelle ore notturne, inoltre, sarà più confortevole guidare perché il trattamento riduce il riflesso dei fari dei veicoli che viaggiano nella direzione opposta.
È innegabile che si tratta di un contributo notevole alla sicurezza alla guida.
VANTAGGI TRATTAMENTO IDROREPELLENTE PARABREZZA:
– la pioggia scivola via dal parabrezza,
– le spazzole dei tergicristalli agiscono più efficacemente e si consumano meno,
– il ghiaccio, la brina e lo sporco di non aderiscono ai vetri.
Quel che forse non immagini è che il trattamento idrorepellente ti aiuta anche ad iniziare meglio la giornata. In che modo? Semplicemente aiutandoti a sbrinare prima il parabrezza. Come è possibile ciò?
Per lo stesso principio per cui le gocce di pioggia scivolano via, allo stesso modo il ghiaccio non troverà punti di ancoraggio e si staccherà dal vetro con molta più facilità. In questo modo si risparmierà tempo e si limiterà il consumo di carburante. Un’ottima notizia non solo per l’ambiente, ma anche per il portafoglio, considerato il caro benzina.
COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO IDROREPELLENTE
Grazie ad una speciale nanotecnologia, il trattamento va riempire tutti gli spazi presenti sul parabrezza e sui vetri dell’auto. Si tratta della porosità naturale del vetro. Dopo l’intervento si ottiene una superficie perfettamente liscia e idrorepellente.
Ricordati, il trattamento idrorepellente non si applica solo sul parabrezza, ma su tutti i vetri e le superfici vetrate dell’auto.
Non affrontare le condizioni atmosferiche avverse, scegli di farti aiutare dalla Carrozzeria del Borgo: migliora la sicurezza alla guida con il TRATTAMENTO IDROREPELLENTE dei CRISTALLI.