Alla Carrozzeria del Borgo realizziamo il servizio di riparazione della carrozzeria di auto grandinate o alluvionate per danni materiali e diretti causati da eventi naturali:
come i danni provocati dalla grandine, alluvioni o trombe d’ aria.
I danni causati dalla grandine potrebbero intaccare l’ impianto elettrico, dunque è bene proteggere l’ auto danneggiata dalla grandine.
Il costo della riparazione deve essere calcolato in base all’entità del danno da grandine: sarà più economico per interventi piccoli e mirati.
Effettuiamo la riparazione di auto grandinate in modo da effettuare una perfetta riparazione dei danni, intervenendo su piccole ammaccature e bolli da grandine.
Lo stesso avviene anche per riparare auto alluvionate.
Restituiamo la propria vettura al nostro cliente dopo aver meticolosamente riparato ogni difetto presente sulla carrozzeria tramite l’utilizzo della tecnica a freddo.
Oggi vi voglio parlare di una tecnica particolare: la tecnica a freddo.
Durante il periodo estivo ci sono molti temporali e alcune grandinate, che possono procurare molti bolli alle vetture, noi siamo specializzati anche nella riparazione delle vetture grandinate e con ammaccature varie, utilizzando la tecnica a freddo, ossia la rimozione dei bolli senza verniciatura con l’aiuto di alcune leve specifiche con cui si interviene nella parte interna della carrozzeria e nel caso di scatolati, ossia punti chiusi, dove non si può intervenire da dietro viene applicata una ventosa specifica sulla carrozzeria che tirata con un estrattore porta in fuori il bollo. Queste due tecniche unite ad una speciale illuminazione fanno sì che la vernice non venga intaccata.
La tecnica a freddo è riconosciuta come la migliore a livello internazionale e garantisce un doppio vantaggio: risparmio economico e ottimizzazione dei tempi di lavorazione.
Il risparmio economico è dovuto all’assenza di verniciatura finale e ad un conseguente minor numero di ore di manodopera e materiale di consumo. In questo modo, siamo in grado di garantire un servizio qualitativamente elevato con un costo finale contenuto. Tutto questo nel pieno rispetto dell’ambiente (questa tecnica è completamente ecologica).
Le automobili ritrovano il loro aspetto originale, in tempi più brevi e cono un costo nettamente inferiore. Consapevoli dei numerosi vantaggi, questa tecnica è richiesta anche dalle compagnie di assicurazione.