Lucidatura carrozzeria auto alla Carrozzeria del Borgo
25 Agosto 2022

LUCIDATURA AUTO, PERCHÉ SETTEMBRE È IL MESE MIGLIORE PER FARLA

La lucidatura della carrozzeria dell’auto è una manutenzione che comporta sia risultati evidenti che vantaggi impliciti. Dopo il trattamento, l’auto è pulita e appare splendente. La vernice, con una lucidatura professionale, ritrova il suo antico splendore, tanto da “ringiovanire”. Allo stesso tempo, grazie al trattamento, il rivestimento della carrozzeria è protetto dagli agenti atmosferici.

Parlando di agenti atmosferici abbiamo svelato il motivo per cui settembre è il momento ideale per lucidare l’auto: il sole non è più così aggressivo come in piena estate e non è ancora iniziata la stagione delle piogge.
Anche il freddo intenso, il ghiaccio e la presenza sulle strade di sabbia e sale per rendere più sicura la viabilità, mette a dura prova la carrozzeria. Ecco perché se non si fa a settembre, la lucidatura deve essere rimandata alla primavera.
La lucidatura riesce a rimuovere le imperfezioni della vernice della carrozzeria come ossidazioni e graffi, ridonando alla vettura profondità e lucentezza. Tutti i possessori di auto scure o metallizzate sanno quanto è importante affidare la propria auto a dei professionisti per la lucidatura per ottenere dei risultati apprezzabili. Questo perché la lucidatura professionale lavora sullo strato più esterno della vernice, quello trasparente, andando a risolvere i difetti causati dal tempo e dall’usura.

La lucidatura professionale de La Carrozzeria del Borgo supera anche il controllo più severo: all’esame controluce non vedrai alcun alone, solo l’esaltazione della vernice della carrozzeria della tua auto.

Prenota adesso il trattamento di lucidatura della carrozzeria della tua auto, ci trovi al numero 0171/266004.