Chiama la Carrozzeria del Borgo per i danni da resina
5 Maggio 2022

RIPARAZIONE CARROZZERIA DAI DANNI CAUSATI DALLA RESINA DEGLI ALBERI

Avere la macchina sporca di resina non è solo un problema estetico: la sua presenza causa danni alla carrozzeria.

La resina è una sostanza molto appiccicosa difficile da rimuovere dalle superfici dove cade. Se lasciata a lungo a contatto con la vernice si ossida e di conseguenza a riesce a deteriorare il colore della carrozzeria perché riesce a contaminare il rivestimento trasparente della vernice stessa. Il risultato? L’auto sembrerà vecchia e trascurata. Questo tipo di danno scolorisce e macchia la carrozzeria. Anche i tergicristalli sono messi a rischio dalla presenza di resina, che tende a indurirsi e a impedirne il corretto scorrimento sul parabrezza.

Una volta sporca di resina, è bene ripulire accuratamente l’auto con prodotti specifici. È assolutamente vietato rimuoverla cercando di grattarla via o usando prodotti alternativi come acetone che rovina le vernici metallizzate. Ti ritroveresti con l’auto piena di graffi.

Consigli come: “non parcheggiare sotto agli alberi”, “utilizzare una copertura per proteggere l’auto”, “cercare di rimuovere la resina lavando spesso il veicolo”, non sempre sono applicabili. Lo ribadiamo per tranquillizzarti: non stai trascurando la tua amata auto.

Cosa fare se la carrozzeria presenta già danni da resina? Sconsigliamo di tentare di procedere con carteggiatura e lucidatura fai da te se non si è pratici con questo tipo di attività: si rischia solo di peggiorare il danno!

Contattaci per una valutazione e un intervento di riparazione, valuteremo se è sufficiente procedere con la lucidatura o è bene intervenire con un trattamento più importante. Ci trovi al numero 0171/266004.